Piano di Alta Formazione GMP
via "Microsoft Teams": regolamento

Ora puoi disporre di una formazione altamente qualificata in remoto e in modo sicuro con Microsoft Teams. Otterrai un'esperienza formativa priva di rischi, con audio, video e condivisione schermo di alta qualità.

Teams è uno strumento di collaborazione basato sulla chat che permette di creare dei team che hanno la possibilità di lavorare insieme e condividere le informazioni attraverso uno spazio comune. Questo è uno dei motivi del perché la nostra società lo ha scelto. Può utilizzare funzionalità interessanti come la condivisione tra documenti, chat personale, chat di gruppo ed è completamente integrato con molti altri servizi di Office


circa 30' prima dell'evento riceverai via email, all'indirizzo che hai comunicato, un invito a partecipare al corso. Dovrai aprire il link contenuto nella email e potrai scegliere tra due modalità di partecipazione:
  • Installando in pochi minuti Teams sul tuo PC, potrai effettuare il download seguendo questo link.
  • Collegandoti, senza installare nulla, alla piattaforma di Teams via Web.
Ti chiediamo di fornirci, in fase di iscrizione al corso, un recapito cellulare al quale poterti contattare in caso di necessità.
Per ottenere il massimo dalla partecipazione è indispensabile:
  • una webcam collegata al tuo PC (obbligatoria)
  • delle cuffie con volume regolabile
  • avere l'accorgimento, se partecipi insieme a tuoi colleghi, di non avere altri microfoni accesi contemporaneamente nelle vicinanze (serve per evitare il ritorno in cuffia)

Durante l'evento non sarà possibile registrare in audio e/o video il contenuto della presentazione. Il materiale didattico sarà inviato in formato PDF il giorno prima dell'evento; l'attestato di partecipazione e il libro, solo ove previsto, saranno spediti in formato cartaceo entro 5 gg lavorativi successivi al corso.

La partecipazione al webinar è riservata alle persone iscritte, che hanno ricevuto il link di accesso. Qualora il docente rilevasse la presenza di altre persone sarà tenuto ad escludervi dal training. Vi ricordo che durante il training è necessario tenere le webcam attivate.