PubblicazioniChi siamoSei SigmaTecnicheCorsiFormazioneConsulenzaIndex

Fruibile via Skype

18 - 19 Giugno - 2020

Scadenza iscrizioni:
13 Giugno 2020
"One Day Investigations" e "One Day Quality Improving"
7° Edizione: RCA Focus on Human Error

Il corso si svolgerà presso:
Usufruibile via Skype

  1. Programma del corso
  2. Anagrafica Tartari & Partners
  3. Modulo Iscrizione

Outline del corso.
La durata del corso è di 2 giornate, ricche di esempi applicativi. I principali argomenti trattati:
  1. Conosci il problema
  2. Conosci il processo
  3. Indaga con un solo strumento
  4. Raccogli evidenze oggettive
  5. Human Error non esiste
  6. Valida la Root Cause
  7. Trova soluzioni semplici
  8. Valida la soluzione
Materiale rilasciato al corso:
  • slides estratte dalla presentazione del corso
  • Libro: ROOT CAUSE ANALYSIS (di Rinaldo Tartari)



Celebra il tuo successo con noi!
Le vostre investigazioni sono lente, richiedono un eccesso di risorse e spesso sono anche inconcludenti e terminano con il classico human error? Il corso operativo per Quality Detective ha lo scopo di fornire le competenze per diventare specialisti nell'identificare sia la Root Cause che la soluzione Quick Win nelle investigations più o meno critiche al fine di affrontarle con successo investendo il minimo di risorse in un periodo di tempo contenuto.


Il corso vi offrirà la possibilità di individuare le modalità operative per operare in modo commisurato alla rilevanza delle non conformità seguendo uno schema già collaudato: il metodo 8R. Non tutte le investigations sono critiche e non tutte le investigations vanno gestite allo stesso modo; la stessa FDA chiede ai propri ispettori:
"Determine if the degree to which a quality problem or non conforming product is investigated is commensurate with the significance and risk of the non conformity. Determine if failure investigations are conducted to determine root cause (where possible)".




La metodologia presentata trae origine dal "Metodo 8R" sviluppato dalla Tartari & Partners per problematiche più rilevanti ; il corso fornisce un ben definito percorso per affrontare sia le più semplici che le più complesse Non Conformità. Verranno fornite indicazioni step by step sull'uso di un numero di strumenti ridotto all'essenziale per condurre rapide ed efficienti RCA in tutte le situazioni.



Per ulteriori informazioni:

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.
Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a: Tartari & Partners Srlu, presso Gruppo UBI-Banca Filiale Aspio Terme di Camerano (AN), IBAN IT61 X031 1137 2600 0000 0006 618 (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


"One Day Investigations" e "One Day Quality Improving": Focus on Human Error - Per una iscrizione: € 1200 ,00 +IVA;
"One Day Investigations" e "One Day Quality Improving": Focus on Human Error - Dal secondo iscritto: (medesimo sito) € 1080,00 +IVA ;