Human Error: dalle investigazioni alle soluzioni (2a parte)

Ottobre - 19, ore 9.00-13.00
videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 4/h, include: training on the Job di 1/h
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices)

Per: "Investigations Specialist".
Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia.
Per approfondire alcuni aspetti del corso di tuo interesse o degli strumenti tecnici indicati e/o strumenti software, pertinenti al corso, ti mettiamo a disposizione un modulo di training on the job da svolgere direttamente con il docente.


Human Error. Dalle investigazioni alle soluzioni (parte seconda)

Investigatori si nasce, poi ci si perfeziona!
La maggior parte delle investigazioni possono essere effettuate seguendo uno schema preciso che porta dalla conoscenza del problema alle cause e poi alle soluzioni; per investigare condizioni di potenziale HE questo non basta più!
Per investigare eventi con la presenza di potenziali Errori Umani occorre una serie di capacità personali e una specifica formazione. Trovare le cause dell'HE e successivamente delle soluzioni idonee richiede apertura mentale e libertà da rigidi schemi mentali. Lo scopo del corso è di presentare un approccio investigativo specifico per analizzare potenziali HE e soprattutto offrire spunti per evitare il loro ripetersi.

Principali argomenti trattati:
  • Introduzione allo stato mentale che potrebbe facilitare la presenza di HE
  • Il perché dell'occorrenza di HE
  • Come investigare un presunto HE
  • Come individuare soluzioni adeguate


Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso.



INVESTIMENTO:
Human Error: dalle investigazioni alle soluzioni. Per una iscrizione. € 600,00 +IVA;
Human Error: dalle investigazioni alle soluzioni. Dal secondo iscritto, stesso sito produttivo. € 540,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).