Data Analysis for Annual
Product Quality Review

Gennaio - 14/15, videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 11/h, include: training on the Job di 2/h
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices)

Per: "Data Analysis Specialist".
Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia. Per approfondire alcuni aspetti del corso di tuo interesse o degli strumenti tecnici indicati e/o strumenti software, pertinenti al corso, ti mettiamo a disposizione un modulo di training on the job da svolgere direttamente con il docente.


Data Analysis for Annual Product Quality Review . L'APQR dovrebbe prendere in considerazione moltissimI aspetti della qualità del prodotto e presentarli sotto forma di semplici analisi statistiche e grafici di immediata comprensione. Ciò implica la necessità di :
  1. avere un database di Raw Data,
  2. possedere la capacità di analizzare i dati ed estrarre delle informazioni,
  3. possedere la padronanza di interpretare i dati:
    • definire i limiti di controllo del processo,
    • definire la tolleranza naturale del processo,
    • effettuare l' analisi dell'esistenza di trend,
    • effettuare studi di capability,
    • verificare dei fuori trend in studi di stabilità,
  4. avere la capacità di creare semplici ma esaustivi grafici a supporto,
  5. avere la capacità di estrapolare le informazioni con l'obiettivo di tendere al miglioramento della qualità.
  6. supportare le vostre analisi ed i vostri suggerimenti con un P-Value.
Il PQR necessita di conoscenze che sono comprese nell'Exploratory Data Analysis (EDA); EDA indica un approccio all'analisi dei dati che riepiloga le caratteristiche principali dei dati mediante:
  • l'uso di una statistica di base;
  • l'uso di strumenti visivi/grafici;
  • l'uso di una descrizione efficiente dei risultati.
Mediante la tecnica EDA si può dedurre un risultato statistico senza un' analisi formale con un modello matematico; è stata introdotta da Tukey per incoraggiare l'esplorazione informale dei dati.

Questo corso mira a farvi sviluppare le doti necessarie per la preparazione di un APQR con valide analisi statistiche e presentazioni grafiche facili ed intuitive.

INVESTIMENTO:
Data Analysis for Annual Product Quality Review. Per una iscrizione. € 1200,00 +IVA;
Data Analysis for Annual Product Quality Review. Dal secondo iscritto. € 1080,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).