Bulk Sampling

Giugno - 13, ore 9.00-13.00
videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 4/h; training on the job di 1/h
incluso nella quota di iscrizione
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices)



NON SEI REGISTRATO? REGISTRATI,
o recupera le tue credenziali per iscriverti
ISCRIVITI A QUESTO CORSO,
con le tue credenziali di accesso

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


Per: "Data Analysis Specialist".
Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia. Per approfondire alcuni aspetti del corso di tuo interesse o degli strumenti tecnici indicati e/o strumenti software, pertinenti al corso, ti mettiamo a disposizione un modulo di training on the job da svolgere direttamente con il docente.


Bulk Sampling. No more n=radq(N)+1, please!

Ma per favore, come facciamo ad usare (e quindi ad accettare come valido) un metodo di campionamento [n=radq(N)+1] che non ha assolutamente nessuna base scientifica! Neanche avessimo MAIS da campionare!

Fonte, NIST: "Of course the sample size you select must make sense. This is where the trade-offs usually occur. We want to take enough observations to obtain reasonably precise estimates of the parameters of interest but we also want to do this within a practical resource budget. The important thing is to quantify the risks associated with the chosen sample size."

E' sulla base di tali considerazioni (in particolare del rischio a e del rischio b), che vengono definite le modalità di calcolo del "sample size" in ogni circostanza (CQ per Attributi e Variabili), ad esempio:
  1. sample size per "Design Verification"
  2. sample size per "Product / Packaging validation"
  3. sample size per "Manufacturing"
  4. sample size per "Process Monitoring"
  5. sample size per "Incoming"
  6. sample size per "Bulk"
Il corso ha l'obiettivo di definire le modalità di campionamento, secondo norme internazionali, del bulk (blend in genere).

Principali argomenti trattati:
  • Piano di campionamento per un lotto di materiale isolato
  • Piano di campionamento per una serie di lotti di produzione (Produzione in continuo)
  • Verifica del possesso dei requisiti di Qualità
  • Accettazione o rifiuto del lotto
Verranno fornite informazioni di dettaglio per la definizione del piano di campionamento (secondo alcuni standard internazionali) e la verifica dei requisiti di qualità del lotto con l'uso di Minitab e, ove necessario, con Excel. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso.
Per poter comprendere il contenuto di questo corso sono necessarie competenze di:


INVESTIMENTO:
Bulk sampling Per una iscrizione. € 400,00 +IVA;
Bulk sampling Dal secondo iscritto. € 340,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).