Statistica Generale,
corso Intermedio

Maggio - 14 (ore 9.00-13.00 / 14.00-17.00)
Videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 7/h,
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices)

Per: "Life Science Specialist".
Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di approdare a tecniche e metodologie all'avanguardia.


NON SEI REGISTRATO? REGISTRATI,
o recupera le tue credenziali per iscriverti
ISCRIVITI A QUESTO CORSO,
con le tue credenziali di accesso

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


"Statistica Generale, corso Intermedio" , Corso intermedio per perfezionare un percorso completo per il per il Data Analyst. In virtù degli aggiornamenti alle linee guida ICH, ultimamente le ICH Q2 R2 e ICH Q14, la statistica è entrata in modo preminente in tutte le aree aziendali, in modo particolare, ma non solamente: R&D e CQ.
Questo corso vuole contunuare un percorso formativo, composto da tre corsi, che vi possa portare all'uso e comprensione della statistica per soddisfare le esigenze di compliance che saranno sempre più stringenti. Il corso è propedeutico ad un percorso specialistico per formare la figura professionale del Data Analyst.

Principali argomenti trattati:
  • I test di equivalenza
  • La regressione lineare
  • La regressione lineare e l' analisi dei residui (ICH Q2 R2)
  • La regressione lineare e collegamenti con la calibrazione degli strumenti (ICH Q2 R2)
  • I limiti di confidenza della regressione lineare
  • La regressione lineare e la Shelf Life (ICH Q1)
  • OOT nella regressione lineare
  • Analisi della varianza (ANOVA) ad un fattore nella sperimentazione e ricerca
  • Analisi della varianza (ANOVA) a più fattori nella sperimentazione e nella ricerca come introduzione al Design of Experiment
  • Analisi della Nested Anova e collegamenti con la precisione intermedia (ICH Q2R2 - USP)
Per poter comprendere il contenuto di questo corso sono necessarie competenze di:


INVESTIMENTO:
Statistica Generale, corso Intermedio. Per una iscrizione. € 800,00 +IVA;
Statistica Generale, corso Intermedio. Dal secondo iscritto, dello stesso sito produttivo. € 680,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).