S-DMADV
Lo strumento principale per portare a termine con successo un progetto Design For Six Sigma è il processo S-DMADV:
  1. Strategy: definisci gli obiettivi strategici di sviluppo;
  2. Define: identifica le opportunità di business richiesta dal mercato;
  3. Measure: misura le rischiesta del mercato in termini di specifiche;
  4. Analyze: analizza le funzioni necessarie, pianifica il progetto;
  5. Design progetta i componenti esecutivi e le attrezzature;
  6. Verify verifica le prestazioni del progetto.
Celebra il successo!
In un sistema di mercato dove la globalizzazione è sempre più spinta, nessun settore, industriale e/o di servizi, è immune alla concorrenza, alla necessità di innovare e alla richiesta di prezzi sempre più bassi.

Il Design For Six Sigma (DFSS) è il più evoluto, efficace e pratico strumento per sviluppare e progettare prodotti, servizi innovativi e processi di produzione con il massimo delle prestazioni e al minimo costo.

Il DFSS migliora la redditività nel breve, l’efficienza e l’efficacia nello sviluppo, progettazione, industrializzazione e fabbricazione dei prodotti allineandoli ai bisogni critici dei clienti: prestazioni, tempi, qualità e costi; elimina la necessità dei “change”; permette di avere processi e prodotti robusti.

Il DFSS permette di: sviluppare nuovi prodotti; sviluppare nuovi servizi; sviluppare nuovi processi; innovare i prodotti esistenti, in condizioni di Robust Design, al fine di soddisfare sin dalla prima volta, e senza la necessità di ripetuti tentativi, i requisiti critici del cliente.