Scuola di Alta Formazione GMP - QbD
Percorsi di Eccellenza

RICERCATORE

Percorso formativo per raggiungere l'eccellenza nello Sviluppo Prodotto, Processo e Sviluppo Metodi (ICH Q14).

Fanno parte del nostro corpo docenti e consulenti i migliori esperti disponibili nei settori farmeceutico, medical devices e chimico.

Trova i training più adatti al tuo percorso di eccellenza, contattaci per conoscere le agevolazioni sulle quote di iscrizione ai Percorsi.


Data Interaziendali Durata Argomento: PERCORSO RICERCATORE
Aprile - 23 Modulo formativo interaziendale:
7/h
Statistica Generale, corso Base

Corso di statistica di base per il Data Analyst. In virtù degli aggiornamenti alle linee guida ICH, ultimamente la ICH Q2 R2, la statistica è entrata in modo preminente in tutte le aree aziendali, in particolare, ma non solamente: R&D e CQ. Questo corso vuole iniziare un percorso formativo, composto da tre corsi, che vi possa portare all'uso e comprensione della statistica per soddisfare le esigenze di compliance che saranno sempre più stringenti e per formare dei Data Analyst. Il corso è propedeutico ad un percorso specialistico e presenterà esempi applicativi. Sono previste agevolazioni per la partecipazione al percorso formativo completo (23/04 - 14/05 - 24/05).

Learn more, investimento e iscrizione

Maggio - 14 Modulo formativo interaziendale:
7/h
Statistica Generale, corso Intermedio

Corso intermedio per perfezionare la formazione del Data Analyst.
In virtù degli aggiornamenti alle linee guida ICH, ultimamente la ICH Q2 R2, la statistica è entrata in modo preminente in tutte le aree aziendali, in particolare, ma non solamente: R&D e CQ. Questo corso, il secondo di tre, vuole continuare un percorso formativo che vi possa portare all'uso e comprensione della statistica per soddisfare le esigenze di compliance che saranno sempre più stingenti, è un percorso pensato per applicazioni farmaceutiche, ricercatori e Data Analyst. Sono previste agevolazioni per la partecipazione al percorso formativo completo (23/04 - 14/05 - 24/05, Multivariate Statistical Analysis).

Learn more, investimento e iscrizione

Maggio - 24 Modulo formativo interaziendale:
7/h
Multivariate Statistical Analysis

La statistica multivariata e Intelligenza Artificiale. In virtù degli aggiornamenti alle linee guida ICH, ultimamente la ICH Q2 R2, la statistica è entrata in modo preminente in tutte le aree aziendali, in modo particolare, ma non solamente: R&D e CQ. Questo corso vuole completare un percorso specialistico del Data Analyst e si concentra sulla Statistica Multivariata (e introduzione all'Intelligenza Artificiale (IA)) come richiamata nella ICH Q2 R2. Il corso è introduttivo per le applicazioni in Ricerca e Sviluppo e per la Calibrazione Multivariata mediante IA. Il corso presenterà esempi applicativi. Sono previste agevolazioni per la partecipazione al percorso formativo completo (23/04 - 14/05 - 24/05).

Learn more, investimento e iscrizione

Settembre - 17 Modulo formativo interaziendale:
7/h

Include:
Modulo di Training on the Job Aziendale di 1/h incluso nella quota di iscrizione
Design of Experiments, le basi per iniziare

Introduzione alla comprensione e all'uso professionale del DoE. Tutti possono accedere, se in possesso delle nozioni di base, all'uso del DoE per applicazioni avanzate. Questo corso è propedeutico all'uso professionale del Design of Experiments in ambito Chimico, Farmaceutico e Medical Devices. Il corso è propedeutico a: DoE sviluppo prodotto, DoE sviluppo metodi. Sono previste agevolazioni per la partecipazione ai due persorsi completi sul DoE: 05/09, 19/09, oppure 05/09, 21-22/09. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso, ove necessario, con l'utilizzo di strumenti operativi in Minitab.

Learn more, investimento e iscrizione

Settembre - 26 e 27 Modulo formativo interaziendale:
11/h

Include:
Modulo di Training on the Job Aziendale di 1/h incluso nella quota di iscrizione
Design of Experiments, sviluppo prodotto e processo
(corso avanzato ICH Q8 - Farmaceutico)


Corso di specializzazione nel DoE per sviluppo prodotto e processo. Non tutte le applicazioni del DoE necessitano della stessa formazione! Questo corso è indirizzato a chi desidera specializzarsi nelle strategie sperimentali mediante DoE per lo Sviluppo del Prodotto e dei Processi (ICH Q8); è una guida alla scelta della matrici sperimentali in funzione degli obiettivi della ricerca e alla pianificazione dei test. E' un corso che vi permetterà di padroneggiare tutte le potenzialità del DoE e di perseguire il successo. Sono previste agevolazioni per la partecipazione ai due percorsi completi sul DoE. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso, ove necessario, con l'utilizzo di strumenti operativi in Minitab.

Learn more, investimento e iscrizione

Ottobre - 1 e 2 Modulo formativo interaziendale:
11/h

Include:
Modulo di Training on the Job Aziendale di 1/h incluso nella quota di iscrizione
ICH Q14 Sviluppo e prevalidazione metodi
(corso avanzato ICH Q14 - Farmaceutico)


Corso di specializzazione nel DoE e nelle tecniche statistiche per lo sviluppo metodi. Non tutte le applicazioni del DoE necessitano della stessa formazione! Questo corso è indirizzato a chi desidera specializzarsi nelle strategie sperimentali mediante DoE per lo sviluppo dei metodi come indicato nella ICH Q14; è una guida alla scelta delle strategie sperimentali e all'uso della ststistica, in funzione degli obiettivi della ricerca, all'ottimizzazione del metodo e alla riduzione dei test e dei tempi di sviluppo. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso, ove necessario, con l'utilizzo di strumenti operativi in Minitab.

Learn more, investimento e iscrizione

Ottobre - 8 Modulo formativo interaziendale:
6/h

Include:
Modulo di Training on the Job Aziendale di 1/h incluso nella quota di iscrizione
Statistical analysis in method agreement studies

"Use of statistics to evaluate agreement of analytical methods". ll paragone tra metodi è comunemente effettuato da specialisti di laboratorio per valutare la concordanza dei risultati tra due metodi analitici sia in fase di technology transfer sia in fase di sostituzione di un metodo con un altro. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso, ove necessario, con l'utilizzo di strumenti operativi in Minitab / Excel.

Learn more, investimento e iscrizione

Ottobre - 24 e 25 Modulo formativo interaziendale:
11/h

Include:
Modulo di Training on the Job Aziendale di 1/h incluso nella quota di iscrizione
Minitab® per le applicazioni del DoE

"Il DoE realizzato mediante MINITAB". Il successo delle applicazioni del DoE è spesso condizionato negativamente dalla mancata conoscenza teorica e soprattutto dalla mancata conoscenza dei software. L'uso del DoE non è solamente un requisito della ICH Q2R2 e della ICH Q14, ma è una esigenza pratica delle aziende di successo per ridurre i costi, ridurre i tempi e soprattutto per la certezza dei risultati da presentare a clienti e/o enti regolatori. Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso.

Learn more, investimento e iscrizione