CORSI
DATA
5 Maggio (9.00-13.00/14.00-17.00)

CORSO:
Il linguaggio del successo

Durata: 7/h - Webinar Microsoft Teams

OUTLINE
Il linguaggio del successo: Strategie di Business Process Improvement per Manufacturing Manager e Capi reparto. Il corso illustra la strategia e le tecniche per ottenere un miglioramento economico significativo, prestazioni eccellenti nei processi e nei risultati di OEE Management, attraverso un innovativo concetto: Throughput Eexcellence.
Contestualmente all'iscrizione dovrà  essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu.
INVESTIMENTO:
Il linguaggio del successo. Per una iscrizione. € 800,00 +IVA;
Il linguaggio del successo. Dal secondo iscritto. € 680,00 +IVA;
Lo stesso corso, con programma intero o ridotto, può essere organizzato per specifici "refresh" aziendali, contattaci per maggiori informazioni.
Descrizione corso
Il corso è una guida pratica al miglioramento delle performance e alla riduzione dei costi, si concentra sulle tecniche per ottenere un miglioramento economico significativo, prestazioni eccellenti nei processi e nei risultati di Quality Management, e aumentare il Throughput. l corso è diretto a tutti, in particolare Manufacturing Manager, Responsabili del miglioramento continuo, Capi Reparti e operatori di processo.

Parleremo di:
  • Quali strategie impostare: Operational Excellence versus Throughput Eexcellence
  • La teoria dei vincoli (colli di bottiglia) e come rimuoverli
  • Strumenti convenzionali di Process Improvement
  • Quali risultati è possibile ottenere con Analisi Retrospettive Avanzate


Tutti i processi possono migliorare, più di quanto si possa pensare, apportando autentici miglioramenti economici, analizzando il flusso del valore (Throughput) e applicando semplici tecniche che incidono direttamente sul Throughput.

Il corso introdurrà anche strategie di analisi statistiche adeguate per Advanced Process Breakthrough Improvement senza entrare in merito alle modalità di esecuzione delle analisi che saranno presentate in uno specifico corso per specialisti.


Principali argomenti del corso:
  • La strategia per il successo economico
  • La strategia per Throughput Excellence
  • La teoria dei vincoli in pratica
  • Strumenti di base per ridurre i costi
  • Strumenti di base di analisi Processo/Dati
  • Principi applicativi dello SMED


Benefici per l'azienda
Il Throughput Excellence si riferisce ad un miglioramento significativo e prestazioni eccellenti nei processi e nei risultati del Quality Management. Implica apportare modifiche sostanziali nella gestione dei processi che determinano migliori prestazioni operative.
Nel campo del Quality Management il Throughput Excellence gioca anche un ruolo cruciale nel migliorare l'efficienza, e la soddisfazione del cliente e rimuovere vincoli e ostacoli alla Qualità e alla Produttività degli impianti.






L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affini. Per motivi di riservatezza la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.